MUSICAL PER LE SCUOLE

Il Musical è stato realizzato in occasione del 25° anniversario del martirio del Beato padre Pino Puglisi (3P), per celebrare la speranza che ci è donata nel santo martire don Pino Puglisi. Dal 16 al 19 settembre 2018 è andato in scena a Palermo per 4 serate la “prima” del Musical: “L’ Amore salverà il mondo”. 

Lo spettacolo originale è stato riadattato e reso fruibile anche per bambini e ragazzi per una durata complessiva di circa 75 minuti. “Per fare conoscere la figura del Beato Padre Puglisi, patrono degli insegnanti che tanto si è speso per l’educazione dei giovani, il musical sarà proposto agli alunni del 4° e 5° anno della Scuola Primaria, e a tutti quelli della Scuola Secondaria di I e II grado della provincia di Palermo. Il costo del biglietto è di 5 euro.

I prossimi spettacoli per le scuole si svolgeranno:

martedì 21 MAGGIO 2019 alle ore 10.30

mercoledì 22 MAGGIO 2019 alle ore 9.30 e alle ore 11.30

presso il Teatro Savio di Palermo.

Per INFO E PRENOTAZIONI chiama al 339 1631564


Venti, sessanta, cento anni…la vita. A che serve se sbagliamo direzione? Ciò che importa è incontrare Cristo, vivere come lui, annunciare il suo Amore che salva, portare speranza e non dimenticare che tutti, ciascuno al proprio posto, anche pagando di persona, siamo i costruttori di un mondo nuovo”.

Queste parole, di Don Pino Puglisi, ci coinvolgono in prima persona e ci invitano a conoscere sempre più la vita e la missione del parroco di Godrano e di Brancaccio ucciso dalla mafia. Egli ha lottato per rendere liberi tutti, soprattutto i giovani, dei quali è stato maestro di vita anche tra i banchi di scuola insegnando, vivendoli lui per primo, quei valori che rendono l’uomo degno di essere chiamato tale: Amore, Amicizia, Onestà, Perdono.

Il suo motto adesso ci prende, ci coinvolge, diventa anche nostro:

Se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto”.

La vita e il dono di Don Pino Puglisi sono rappresentati ora in questo musical, che vi invitiamo a vedere perché, dalla potenza di questo messaggio, possiate trarre la forza di amare sempre. “ Dio ci ama, ma sempre tramite qualcunoripeteva Don Pino, allora non perdere l’ occasione di ricominciare a vivere per amare, perché è l’Amore che salverà il mondo!

Grazie all’ascolto di “testimoni privilegiati” e attraverso gli occhi di chi lo ha personalmente conosciuto, condividendone i sogni e la sofferenze, da un’idea di Don Giuseppe Calderone, con la firma di Michele Paulicelli e Piero Castellacci, l’Associazione “We Can Hope”, con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Palermo, vi presenta e vi invita al Musical “ Padre Pino Puglisi.

Il Musical dedicato a Padre Pino Puglisi, da settembre 2018 a oggi ha avuto 10 repliche con la partecipazione di ottomila spettatori; hanno recensito servizi sul Musical : TV 2000, Radio Vaticana, Radio Spazio Noi, TGS, GdS, TRM, Tele One.